Installazione on premise di Rexpondo, formazione e supporto
Il progetto in breve
Installazione on premise di Rexpondo – ((OTRS)) Community Edition per la gestione delle richieste da parte dei clienti e fornitori esterni.
Cliente
Ferroli Spa
Data
2017
Richieste
- Installazione di un sistema di ticketing per la gestione delle richieste ricevute dai clienti e per la gestione delle stesse verso i centri di assistenza. Il ticketing deve gestire sia flussi di anomalia sulle caldaie sia flussi di interventi di manutenzione programmati.
- Integrazione con piattaforma IoT del cliente
- Supporto e formazione per la gestione del sistema
- Consulenza per evolutive e miglioramento del sistema
Soluzioni adottate
- Installazione della versione ((OTRS)) Community Edition version 5 e successiva upgrade alla v.6 ed a Rexpondo con la possibilità di apertura ticket da email, da interfaccia e da form presente nel sito aziendale.
- Implementazione di plugin per il censimento di nuove tipologie di campi dinamici per il recupero delle informazioni sia via web service che database da altri sistemi già presenti in azienda
- Notifiche via SMS verso i centri di assistenza e verso i clienti
- Integrazione con Service.Net
- Corso di Formazione con parte teorica e pratica per utenti amministratore e utilizzatori del sistema
- Corso di Formazione per operatori che utilizzano il sistema