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Migrazione a ((OTRS)) Community Edition v.6

Il progetto in breve

Installazione on-premise di ((OTRS)) Community Edition versione 6 per la gestione di segnalazioni pertinenti la sicurezza informatica. Le segnalazioni sono generate solitamente da software dedicati al rilevamento di questo tipo di violazioni e vengono effettuate via mail o Web service.

Il cliente ha richiesto un’interfaccia più “pulita”, eliminando tutto ciò che non serviva agli utenti nella loro operatività. Inoltre, la richiesta riguardava anche l’implementazione di un addon per l’importazione via CSV di ticket già chiusi per centralizzare in OTRS l’archivio di segnalazioni provenienti da un altro applicativo.

Cliente
Banco BPM
Data
2019

Richieste

  • Prodotto Open Source, codice sorgente disponibile, senza costi di licenza
  • Gestione delle segnalazioni pertinenti la sicurezza informatica
  • Rimozione elementi presenti nell’interfaccia ticket volta a lasciare solo le funzionalità previste dal ruolo dell’utente connesso
  • Migrazione applicativo da versione OTRS 3.2 mantenendo lo storico dei ticket
  • Configurazione Web service per l’apertura di ticket
  • Importazione via file CSV di ticket esterni per archiviazione
  • Complessa configurazione dei permessi relativi ai diversi ruoli presenti
  • Riconfigurazione dei ruoli sulla base di LDAP
  • Creazione di utenti “tecnici”, bot, per il monitoraggio in tempo reale delle segnalazioni

Supporto

Contratto di AM che comprendente:

  • mantenimento della piattaforma
  • sviluppo di evolutive.
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