Il software di incident management
Rexguard: l'alleato per la Governance della sicurezza
Rexguard è una piattaforma per la gestione centralizzata e coordinata di molteplici aspetti legati alla sicurezza, come incidenti, vulnerabilità, non conformità, azioni correttive e audit.
Permette di avere una visione unificata e coerente della situazione, automatizzando i flussi di lavoro, rendendo più rapida la risposta agli incidenti e assicurando il rispetto delle normative vigenti il come NIS2, ISO 27001 e DORA.

Funzionalità progettate per controllo, efficienza e tracciabilità
Le funzionalità principali di Rexguard

Gestione incidenti di sicurezza
Semplifica la gestione degli incidenti, monitora e ottimizza l'intero ciclo di vita dell'incidente, garantendo risposte rapide ed efficaci.

Gestione delle vulnerabilità
Gestisci le vulnerabilità da SIEM e scanner, classificandole per criticità, assegna priorità, notifica gli eventi e traccia.

Gestione delle non conformità
Registra non conformità da audit e segnalazioni, analizzandole e pianifica le azioni di miglioramento continuo basate su trend e audit

Gestione avanzata degli audit
Semplifica la pianificazione degli audit, definendo date, obiettivi e risorse. I risultati sono tracciati, archiviati e facilmente consultabili.

Più sicurezza, più efficienza nelle integrazioni
Gestione incident di sicurezza, vulnerabilità e non conformità
- Integrazione con SIEM e Strumenti di Scansione Rexguard gestisce in modo efficace la sicurezza aziendale grazie all’integrazione con i sistemi dedicati alla sicurezza e alla conformità normativa.
- API REST per Integrazioni Custom Rexguard mette a disposizione API per consentire la sua integrazione con gli altri sistemi aziendali e sistemi di conformità esistenti.
i vantaggi di un incident management system
Le caratteristiche di Rexguard

Prestazioni & Scalabilità
Il sistema assicura prestazioni ottimali anche in caso di picchi di utilizzo e si adatta ai cambiamenti nei carichi di lavoro.

Disponibilità & Resilienza
Il sistema offre un uptime di almeno il 99,9%. In caso di emergenze, sono previsti backup automatici e meccanismi di ripristino rapido.

Autenticazione & Automazione
Rexguard supporta l’autenticazione tramite Single Sign-On (SSO), per una gestione semplificata di accessi e autorizzazioni.

Protezione
dei dati
Rexguard adotta tecniche di crittografia avanzata per proteggere i dati sia durante il loro trasferimento o l'archiviazione.

Capacità
di gestione
Gestione efficace di un elevato volume di incidenti, vulnerabilità e accessi simultanei garantendo la continuità operativa.

Tecnologia Cloud based
Flessibilità, scalabilità e accesso immediato all'utilizzo di risorse e servizi informatici, senza la necessità di infrastrutture locali dedicate.
Le integrazioni disponibili
Rexguard è integrabile con
Desideri maggiori dettagli? Contattaci