Progetto Etica

Responsabilità sociale d'impresa

Progetto ETICA

L’impresa E-Time è basata sulle persone e sul loro valore.

Questo perchè siamo convinti che per riuscire a creare un valore aggiunto ad ogni nostro cliente, non è necessaria solamente la tecnologia, ma anche una figura umana esperta chi ti affianca per domarla e usarla nel migliore dei modi.

Per fare questo serve passione e profondo rispetto per il proprio lavoro. E-Time software house, ha approvato e sta eseguendo un preciso progetto etico per migliorare la qualità di lavoro del proprio staff, migliorandone nel contempo la produttività e la serenità. Questo progetto etico coinvolge l’ambiente e un aiuto speciale a chi ha bisogno.

indeterminato_tab

Contratti a tempo indeterminato

L’azienda informatica E-Time non usa contratti atipici o temporanei: tutti i nostri dipendenti hanno un contratto di lavoro a tempo indeterminato. Conosciamo le difficoltà che ogni famiglia affronta e, nel nostro piccolo, vogliamo creare uno staff di persone serene e soddisfatte del luogo dove passano gran parte della loro giornata e la sicurezza di poter accendere un mutuo o dare una continuità economica alla propria famiglia. Così anche E-Time cresce forte e sana, creando un gruppo unico ed eliminando inutili turnover nel personale.

work_from_home_tab

Agile Remote Working

Il lavoro del programmatore, è molto stressante. Per dare il nostro contributo ad alleviare lo stress dei nostri dipendenti, abbiamo già avviato il progetto di rimozione degli orologi timbratori, spesso fonte del primo picco di stress iniziale mattutino. Nel 2015 provvederemo ad attivare la possibilità per i dipendenti che vorranno, di poter lavorare da casa o dal luogo dove preferiscono, sfruttando la tecnologia di Agile Remote Working, in modo da ridurre ulteriormente lo stress dal viaggio in automobile per recarsi al lavoro al semplice fare la fila in mensa durante l’ora di pranzo. Nessun posto è migliore come la propria casa…

etica_tab

Un aiuto concreto a chi è meno fortunato

Ogni anno, E-Time devolve dei fondi per progetti internazionali per dare un aiuto pratico a popolazioni piagate da problemi sociali ed economici. L’ultimo supporto, è stato devoluto in favore dell’istruzione minorile. L’istruzione è un diritto di tutti i bambini, ma per tanti di loro, in alcune zone della terra, è quasi impossibile frequentare la scuola. Per natale 2014, E­-Time ha pensato di devolvere il budget destinato alle strenne natalizie a Save the Children. La quota è diventata un aiuto concreto e importante per la scolarizzazione di alcuni bambini, sia in Italia che nel mondo.

Questo regalo è segno del fatto che, insieme, abbiamo esaudito un desiderio e che per qualcuno, un semplice dono, può cambiare la vita.