((OTRS)) Community Edition in cloud è possibile?
Otrs è una delle soluzioni leader di IT Service Management (ITSM) in grado di unire i vantaggi di un software efficiente con i vantaggi dell’Open source. Grazie alle sue funzionalità permette di semplificare la gestione delle richieste attraverso la creazione, smistamento, tracciamento e archiviazione dei ticket.
Una versione cloud del software ITSM è prevista e viene messa a disposizione con l’acquisto della soluzione business. La versione cloud permette di usufruire delle stesse caratteristiche riservate alle altre versioni di Otrs, mentre dal lato del supporto rimangono escluse dalle features base la parte consulenziale e di formazione.

I vantaggi del cloud
((OTRS)) Community Edition viene utilizzato principalmente nelle aree operative di Process Management e Workflow, CMDB e Asset Management, Incident management, Access management e Change Management.
Dal grado di sensibilità di queste aree operative si evince facilmente la necessità di garantire un presidio permanente ed un backup automatico dei dati per evitare conseguenze ben più gravi. La sicurezza dei dati insieme all’accessibilità delle informazioni restano i due vantaggi principali del cloud computing. Anche ((OTRS)) Community Edition cloud in quanto tale, permette di sfruttare questo vantaggio e di far leva anche sugli altri vantaggi in essere nei sistemi cloud:
- scalabilità: adeguamento dell’infrastruttura in base all’aumentare o al diminuire delle esigenze aziendali;
- risparmio: alleggerimento dell’infrastruttura IT e controllo dei costi riducendo il numero delle implementazioni necessarie;
- obsolescenza: garanzia di un aggiornamento costante delle risorse hardware e software.
Otrs cloud con supporto in italiano
Il supporto in lingua italiana non è previsto da Otrs, ma scegliendo E-time come partner ((OTRS)) Community Edition puoi usufruire di tutti i vantaggi di ((OTRS)) Community Edition in cloud con supporto in italiano. Nonostante si possa conoscere e parlare fluentemente una o più lingue straniere, la comunicazione linguistica in ambito tecnico rimane un ostacolo difficile da superare.
Nel momento in cui sorgono problematiche e servono risposte immediate e precise, spesso la diversità linguistica unita alla distanza con il proprio interlocutore si fanno sentire. Da queste necessità nasce l’esigenza di:
- ottenere risposte in tempi rapidi;
- predisporre un intervento immediato;
- disporre di personale per un eventuale sopralluogo fisico;
- usufruire di consulenza e formazione direttamente presso la propria azienda.
La possibilità di rispondere a queste esigenze senza troppe preoccupazioni, sfruttando al meglio la potenzialità di questo ticketing system, rappresenta il vantaggio principale di avvalersi di un partner OTRS in Italia.
LEGGI E SCARICA IL NOSTRO BUSINESS CASE
Sostituzione BMC Remedy con Otrs