• Home
  • Chi siamo
    • Chi siamo
    • Mission & Vision
    • Partners
    • Progetto Etica
    • Lavora con noi
  • Servizi
    • Consulenza
    • Sviluppo Software
  • Soluzioni
    • OTRS
    • E-FORMAT
    • DOCEBO
  • News
    • Ultime news
    • GCMDB OTRS plugin
    • OTRS CLOUD
    • Rexpondo
  • Portfolio
    • Case study
  • Contatti
  • English

(( OTRS )) Community Edition CLOUD

Help desk e Ticketing Open Source
  • Home
  • OTRS CLOUD

((OTRS)) Community Edition in cloud è possibile?

Otrs è una delle soluzioni leader di IT Service Management (ITSM) in grado di unire i vantaggi di un software efficiente con i vantaggi dell’Open source. Grazie alle sue funzionalità permette di semplificare la gestione delle richieste attraverso la creazione, smistamento, tracciamento e archiviazione dei ticket.

Una versione cloud del software ITSM è prevista e viene messa a disposizione con l’acquisto della soluzione business. La versione cloud permette di usufruire delle stesse caratteristiche riservate alle altre versioni di Otrs, mentre dal lato del supporto rimangono escluse dalle features base la parte consulenziale e di formazione.

otrs cloud installazione personalizzazione e supporto italia

I vantaggi del cloud

((OTRS)) Community Edition viene utilizzato principalmente nelle aree operative di Process Management e Workflow, CMDB e Asset Management, Incident management, Access management e Change Management.

Dal grado di sensibilità di queste aree operative si evince facilmente la necessità di garantire un presidio permanente ed un backup automatico dei dati per evitare conseguenze ben più gravi. La sicurezza dei dati insieme all’accessibilità delle informazioni restano i due vantaggi principali del cloud computing. Anche ((OTRS)) Community Edition cloud in quanto tale, permette di sfruttare questo vantaggio e di far leva anche sugli altri vantaggi in essere nei sistemi cloud:

  • scalabilità: adeguamento dell’infrastruttura in base all’aumentare o al diminuire delle esigenze aziendali;
  • risparmio: alleggerimento dell’infrastruttura IT e controllo dei costi riducendo il numero delle implementazioni necessarie;
  • obsolescenza: garanzia di un aggiornamento costante delle risorse hardware e software.

Otrs cloud con supporto in italiano

Il supporto in lingua italiana non è previsto da Otrs, ma scegliendo E-time come partner ((OTRS)) Community Edition puoi usufruire di tutti i vantaggi di ((OTRS)) Community Edition in cloud con supporto in italiano. Nonostante si possa conoscere e parlare fluentemente una o più lingue straniere, la comunicazione linguistica in ambito tecnico rimane un ostacolo difficile da superare.

Nel momento in cui sorgono problematiche e servono risposte immediate e precise, spesso la diversità linguistica unita alla distanza con il proprio interlocutore si fanno sentire. Da queste necessità nasce l’esigenza di:

  • ottenere risposte in tempi rapidi;
  • predisporre un intervento immediato;
  • disporre di personale per un eventuale sopralluogo fisico;
  • usufruire di consulenza e formazione direttamente presso la propria azienda.

La possibilità di rispondere a queste esigenze senza troppe preoccupazioni, sfruttando al meglio la potenzialità di questo ticketing system, rappresenta il vantaggio principale di avvalersi di un partner OTRS in Italia.

LEGGI E SCARICA IL NOSTRO BUSINESS CASE

Sostituzione BMC Remedy con Otrs

business case otrs italiano e docebo e-learning

    Il tuo nome

    Nome azienda

    La tua email

    Inserisci questo codice: Per utilizzare CAPTCHA, deve essere installato il plugin Really Simple CAPTCHA.

    Cliccando su scarica acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali.

    Desideri maggiori dettagli?

    CONTATTACI







    • Chi siamo
    • Servizi
    • Soluzioni
    • News
    • Portfolio
    • Contatti



    Desideri maggiori informazioni?

    CONTATTACI

    +39 045 87 80 289

    E-time è una Software House di Verona specializzata nello sviluppo software web based e mobile per aziende, banche e assicurazioni unitamente a servizi di consulenza informatica e direzionale. Le nostre soluzioni sono disponibili in cloud o fornite con installazione on premise a seconda delle diverse esigenze.
    E-time software house Verona
    • Home
    • Chi siamo
    • Servizi
    • Soluzioni
    • News
    • Portfolio
    • Contatti
    • English
    © 2021- E-Time srl
    Viale del lavoro, 45
    37036 San Martino Buon Albergo (VR) Italy
    Tel. +39 045 87 80 289
    P.IVA (VatCode): IT03256040233
    Facebook-social-icon Linkedin-social-icon Youtube-social-icon
    This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish.Accept Read More
    Privacy & Cookies Policy

    Privacy Overview

    This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may affect your browsing experience.
    Necessario
    Sempre attivato

    Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.

    Non necessario

    Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.