E-format – conversione file
E-Format è la soluzione E-Time ai problemi di conversione di file da applicativi diversi. Permette di trasformare file da un formato all’altro attraverso la predisposizione di matrici per la mappatura dei campi del file di input nei rispettivi campi del file di output. È configurabile in base al caso specifico e alle diverse esigenze.
Tale soluzione, studiata inizialmente per sopperire all’obbligo di legge CBI SEPA e quindi utilizzata per la conversione dal formato CBI a quello XML SEPA, non è limitata al solo utilizzo bancario: ogni azienda che per necessità si trova a dover esportare e importare file in applicativi diversi che parlano “lingue” diverse, troveranno in eFormat un alleato insostituibile. Disponibile come applicativo stand-alone e anche come libreria Java. E’ possibile quindi usarlo in solitario, oppure come libreria da integrare ad un software esistente sfruttando la flessibilità di decine di matrici diverse.

I vantaggi

Semplice da usare
Non sono necessarie conoscenze tecniche. Pensato per essere utilizzato da qualsiasi utente.

Scalabile
Non ci sono limiti al numero di matrici creabili e al numero di trasformazioni definibili dall’utente.

Immediato
Non richiede interventi di ampliamento delle funzionalità del software già esistente in azienda.
File supportati
Supporta file di tipo: xml, file multiriga a lunghezza fissa, file testuali con delimitatori.
Sistema di validazione
Dotato di un sistema di validazione dei campi che garantisce la bontà dei file in ingresso e in uscita, segnalando gli errori di inserimento e verificando il buon esito dell’operazione.
Estendibilità dei tracciati
I tracciati creati possono essere aggiornati ed estesi a seconda delle personalizzazioni desiderate, utilizzando come base di partenza gli oltre 40 tracciati a disposizione della piattaforma.
Integrabilità
Disponibile sia come applicativo stand-alone sia come libreria Java. E-format è compatibile con tutte le versioni di ambienti Java 1.4 o superiori.